Prenota il tuo screening Sierologico Qualitativo

A partire da giovedì 4 febbraio, la Regione Emilia-Romagna attiva per tutta la popolazione con Medico di Medicina Generale in Emilia-Romagna lo screening con test sierologici qualitativi rapidi eseguiti in farmacia per la ricerca degli anticorpi anti SARS-CoV-2.

L’utilizzo di test sierologici qualitativi rapidi, effettuati quindi su campioni di sangue capillare (pungidito), permette di identificare se le persone sono entrate in contatto con il virus. 

Il test sierologico qualitativo rileva la presenza di anticorpi verso il virus SARS-CoV-2, presenti nel campione di sangue analizzato. A differenza del test sierologico quantitativo, il test sierologico qualitativo non misura e non quantifica gli anticorpi contro il coronavirus, ma rivela se, in precedenza, si è entrati in contatto o meno con il virus.

Lo screening sierologico in farmacia ha un costo di 15€​.

L’esecuzione del test sierologico rapido deve avvenire previo appuntamento.

É importante prenotare ogni componente del nucleo familiare singolarmente. Saranno necessari circa 20 minuti a persona

Non potrai accedere se hai la febbre >37,5°C o altri sintomi compatibili con Covid-19

Prenota subito il tuo test

In alternativa contattateci:

 

Come cancellare la prenotazione:
La prenotazione al tampone rapido antigenico può essere cancellata in qualsiasi momento, basterà accedere alla mail di conferma della prenotazione e in basso sulla destra cliccare il bottone "cancella ". 

Nota bene:

I test si effettueranno in farmacia, saranno coordinati dal personale della farmacia e la fascia oraria disponibile è: Lun-Ven 9:00-12:30 e 15:00-18:30 con un appuntamento ogni 20 minuti.

Lo screening sierologico in farmacia ha un costo di 15€​.

Attenzione:

Non potrai accedere se hai la febbre >37,5°C o altri sintomi compatibili con Covid-19
Non potrai accedere se hai avuto contatti sospetti negli ultimi 10 giorni

Dovrai igienizzare le mani ed è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o FFp2 (no mascherine in tessuto), anche per i bambini al di sotto dei 6 anni.